Blues Line Radio
La musica è una delle vie per la quale l'anima ritorna al cielo
 
 

2.12.2020



Andrea Salini nasce a Roma, 

nel quartiere Trastevere, il 27 giugno 1977: l’anno del movimento dei movimenti, della nascita del punk, della pubblicazione dello storico “Animals” dei Pink Floyd e del disco “On Stage” dei Rainbow 

(gruppi che lo segnano fin dalla nascita!).

Trascorre la sua infanzia tra il mare di Ostia Lido e le montagne dell’appennino laziale, a Petrella Salto: terra di origine dei suoi genitori. 

Questi tessuti sociali così diversi tra loro, caotici da un lato e rassicuranti dall’altro, contribuiscono a sviluppare la sua propensione ad osservare i dettagli della vita quotidiana, aspetto che ritroviamo nei suoi lavori.

Il fratello maggiore, appassionato di musica rock, scatena in lui una curiosità sempre maggiore per i gruppi in voga negli anni ’80: Dire Straits, Bruce Springsteen, Pink Floyd. Dopo essersi avvicinato alla chitarra da autodidatta durante le scuole superiori (terminate nel 1997 con il conseguimento del diploma di ragioneria) decide di avvalersi dell’aiuto di docenti di chitarra elettrica professionisti (Istituto Musicale Cherubini, Roma).

Negli anni che seguono il diploma, Andrea svolge i lavori più disparati, tra cui: benzinaio, distribuzione di volantini, “boscaiolo”, manovale, operaio e nel mentre continua a coltivare la sua grande passione: la chitarra elettrica.

Un infortunio sul lavoro (la rottura della mano destra) fu l’episodio determinante che gli fece capire quale era il sentiero da percorrere: diventare un chitarrista professionista. Incoraggiato dalla famiglia nel perseguire il suo sogno, abbandona il cantiere e si iscrive all’Università della Musica di Roma, conseguendo il diploma nel 2007 nella facoltà di Chitarra Elettrica.

Nello stesso anno, selezionato tra gli allievi migliori del suo corso, partecipa all’anteprima mondiale di “A Secret Rose” di Rhys Chatham, all’Auditorium parco della musica di Roma.

IL LUPO DEL ROCK è tornato!!

ANDREA SALINI, chitarrista cantautore annuncia l’uscita del suo nuovo disco,ROSES”.

A distanza di tre anni (2017) dal suo ultimo lavoro LAMPO GAMMA”, il chitarrista della Provincia di Rieti torna con un’altra produzione di altissima qualità.

ROSESnasce sotto l’ispirazione di pubblicazioni come “Il catalogo delle donne valorose” di Serena Dandini , “Una Donna può tutto” di Ritanna Armeni, sotto l’influenza di autori dellaBeat Generation” come Jack Kerouac e Lawrence Ferlinghetti.

Fa riferimento a Movimenti Pacifisti, Ecologisti e per la difesa dei Diritti delle Donne. Profondamente contaminato da principi come l’uguaglianza, la dignità, l’emancipazione e la resilienza.

ROSESè un viaggio di nove tappe, dove perdersi e ritrovarsi nello stesso tempo.Un disco completo che racchiude in se tutte le sfumature del ROCK, lasciando spazio a “contaminazioni” che rendono questa opera originale e fuori dagli schemi.

ROSESè il frutto di una produzione di qualità alla quale hanno partecipato tra i migliori professionisti del settore, a livello nazionale ed internazionale.

Mixaggio : FABRIZIO SIMONCIONI

Mastering: STUDIO ENERGY MASTERING MILANO

Musicisti:

ANDREA SALINI :Testi, Musica, Voce e Chitarra

SIMONE GIANLORENZI: Arrangiamenti, Basso, Chitarra e Mandolino

JOHN MACALUSO: Batteria

SILVIA LEONETTI : Arrangiamenti, Piano

PINO SARACINI : Basso

CARLO DI FRANCESCO: Percussioni

Citazione doverosa e carica di stima per MARIANGELA GRITTA GRAINER, già presidente dell’Associazione “ILARIA ALPI” ed Onorevole della Repubblica.

Ha condiviso e partecipato a questo nuovo progetto musicale, narrando magistralmente la poesia introduttiva della canzone VERUM ROSA”.

Per l’occasione dell’uscita diROSES anche il sito www.andreasalini.com ha cambiato veste ed è stato completamente rinnovato, grazie alla collaborazione con lo Studio Grafico 2MS Service di Rieti.

Roses - Rose: la parola evoca colori, odori e nella mia mente ecco materializzarsi... le donne,questo universo meraviglioso, affascinante ed insondabile.

Non mi sono mai posto il problema di capirle, a partire dalle mie piccole compagne di scuola e poi man mano alle varie figure femminili con le quali crescevo e mi confrontavo.

Ne sono sempre stato attratto, un'attrazione incondizionata, spirituale e fisica. Soprattutto le Rose più belle, forti, decise e le immaginavo come piccole leonesse già alle elementari, libere di fare il bello ed il cattivo tempo.

Avevo capito la cosa più importante: le Rose erano e sono più forti, sono loro che decidono, la natura le ha create più forti...capito questo, c'era solo da viverci insieme!

Sono consapevole della loro resilienza, della pazienza che hanno verso padri, fratelli, mariti, compagni, figli...riuscivo e riesco a captare dai piccoli dettagli o frasi fuori contesto, le loro storie, trascorsi, soluzioni ed assuefazioni.

E' questo il coraggio... il coraggio delle Rose vive nell'attraversare.

Dedicare un album musicale non risolverà le infinite problematiche di tutte le Rose del mondo,ma sentivo il bisogno di dare il mio piccolo contributo sotto forma di canzone.

Sono molti i flash che hanno generato il titolo di questo nuovo album. Anni fa, guardando un filmato di un concerto di Jimi Hendrix in Scandinavia, notai una rosa sulla paletta della sua stratocaster... la rosa diventa dunque messaggera, non solo di amore, ma di pace, fratellanza, un'immagine potentissima, evocativa ed invincibile; ma anche frasi di poesie, quadri, testi di canzoni, romanzi e non ultimo il libro di Serena Dandini “Il catalogo delle donne valorose”.

La mia filosofia verso le Donne risiede nella gentilezza e nel rispetto, perché sono la vita, sono loro la bellezza che salverà il mondo, la resistenza, il sogno, la rivolta, la musica, la strada,la notte,l'alba...ed io me ne prenderò sempre cura, come faccio con le Rose del mio giardino.

   Andrea Salini

Il video si ispira alle imprese di donne straordinarie, durante la Guerra di Liberazione in Italia, viste attraverso gli occhi di una delle "Rose" di cui canta Andrea Salini: una staffetta partigiana che incarna la determinazione, il coraggio, ma anche la semplicità che accomuna tutte le grandi donne. Il videoclip è stato girato nelle stesse località rurali che hanno fatto da sfondo agli eventi narrati nella realtà storica, presso Artena (ROMA).



Soundcloud: 
https://soundcloud.com/user-564153661/sets/andrea-salini-roses/s-cnDms5xKe8b

Youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=b40AG7joQgQ&feature=youtu.be

sito.

https://www.andreasalini.com/

FACEBOOK:

https://www.facebook.com/andreasaliniofficial

Profili privati:

https://www.facebook.com/andrea.salini.16

https://www.facebook.com/andrea.salini.129

Instagram:

https://www.instagram.com/andrea.salini/?igshid=wpad0cznifa4


1.12.2020

 


https://www.youtube.com/watch?v=M93KBr-XlvI

Michele Fiore aka Michael Le Fleur(Music Design) 

e'un Music Producer, è un produttore indipendente.
Pianista,Compositore,Arrangiatore Produttore Discografico,crea  diversi
generi musicali,il suo stile e'
AMBIENT MUSIC (Cafe' Del Mar)
LOUNGE / CHILLOUT / DEEP HOUSE /
piene di sonorita' ritmiche e' accattivanti
Ha collaborazioni importanti
Universal Music
Warner Music
Sony Music.
Michele Fiore e' un Direttore Artistico,e' Music Design
 la sua ultima
Compilation (PLAYA DE COSTA / United States 2020)
è in vendita su tutti I GLOBAL DIGITAL STORE.
E' distribuito in tutto il mondo da SONY MUSIC (United States)

Michele Fiore aka Michael Le Fleur, is a
Music Producer, is an independent music producer Pianist, composer,
arranger Record producer, creates several
types of musical genres, his style is
AMBIENT MUSIC (Cafe 'Del Mar)
LOUNGE / CHILLOUT / DEEP HOUSE / full of rhythmic sounds and very
captivating has important collaborations with the most important
record companies
Universal Music
Warner Music
Sony Music.
Michele Fiore is an Artistic Director, he is Music Design
his latest Compilation (PLAYA DE COSTA / United States 2020)
is on sale on all GLOBAL DIGITAL STORE.
It is distributed worldwide by SONY MUSIC (United States)  



https://www.youtube.com/watch?v=V2r9MvK8nNk&t=689s

https://it-it.facebook.com/michele.fi...

https://twitter.com/ItalyProduction

https://www.instagram.com/official_mi...

https://open.spotify.com/album/0IYmho...

27.11.2020

                                                    LASCIAMI ANDARE

                                    Samuele Michero

                                                          PAROLESUONI 

                                               distribuzione BELIEVE DIGITAL 

In uscita su tutti i digital store dal 27 novembre il primo singolo di Samuele Michero, “Lasciami Andare”, brano scritto da Gianfranco Cuffaro, che parla della fine di un amore. Una classica ballata pop che descrive il punto di non ritorno di una storia.

Prodotto da X-Studios, “Lasciami andare” è un grido liberatorio alla ricerca della libertà, canzone che si è posizionata quest’anno tra le 10 più belle del Cantagiro, contenuta all’interno della compilation “IL CANTAGIRO 2020” in uscita a Natale. Inoltre è stata presentata anche in finale a Fiuggi nello storico concorso canoro.

Samuele Michero è un giovane artista emergente classe 2000. Al suo debutto discografico con l'etichetta PAROLESUONI. Si innamora della musica con i grandi cantautori italiani;

Tra le tappe principali il “Concerto di Natale 2019” nella storica Piazza Colombo della Città di Sanremo, interpretando insieme ad altri artisti dell’etichetta proprio le più belle canzoni sul Natale, una scaletta di grandi classici. L’artista è stato seguito come vocal coach da Alessandra Del Mastro.

L’etichetta discografica PAROLESUONI si occupa di promuovere la musica e l'arte in genere nelle sue espressioni musicali. Gianfranco Cuffaro: -La nostra passione nasce da lontano, da sempre per noi la musica è stata vita, lavoro, possibilità di socializzare, di emanciparsi e di esprimersi. Per questo dare una possibilità ai giovani artisti della nostra zona, e non solo, che vogliono provare a trovare la loro strada nel panorama musicale è per noi un lavoro e una gratificazione. Comprendiamo quale sia il motore che spinge una persona a volersi esprimere attraverso la musica. Ci rivolgiamo a giovani in cui vediamo il talento, lo spirito di sacrificio e l'umiltà necessarie per provare a trovare anche per loro una platea e uno spazio di espressione artistica-.

www.parolesuoni.it

Licenza Digital Delivery SIAE nr. 4404/I/4151




                                   15.11.2020

                                    Le Arcane


Le Arcane – Lomagna (LC).
È un progetto nato circa due anni fa dalla fusione di due energie simili ma opposte. I canti scamanici di Eleonora Macalli accompagnati dagli arrangiamenti di Julia Efremova provenienti dalla scuola classica russa hanno dato la luce a una serie musiche assolutamente uniche.
Il Progetto, direttamente guidato dallo Spirito, è la fusione di Eleonora e Julia e, in meno di un anno e mezzo, si è evoluto da  musiche registrate in mezzo a boschi alla realizzazione di un sito seguito da 4.000 persone, nel quale si possono ascoltare i nostri brani e le canalizzazioniwww.learcane.net ). In seguito tutto si è concretizzato in cd, un libro ed eventi.

Web site: 
https://www.learcane.net/

https://www.facebook.com/LeArcane/

https://learcane.bandcamp.com/

https://www.youtube.com/channel/UCTerKhQgwULSglmHIwHI_GA/featured




                             17.09.2020

            Maurizio Fortini

                                        live in Piazza del Popolo il 25/09

                                ROMA



Venerdì 25 settembre Maurizio Fortini accompagnato dall'orchestra "I Musici Romani" porterà la canzone romana in Piazza del Popolo attraverso un concerto ad ingresso gratuito che vuole rivalorizzare la musica dal vivo, tutti i lavoratori dello spettacolo e tramandare la cultura della 'romanità' proponendo brani di Sordi, Petrolini, Rascel

Roma - Un concerto-evento nella storica Piazza del Popolo condotto da Alessia Pellegrino e Simone Conte vedrà protagonista Maurizio Fortini che si esibirà con un'intera orchestra ritmica composta anche di archi e fiati suonati da giovani ragazze quali nuove leve della musica italiana.

In repertorio brani originali del cantautore romano tra cui il nuovo singolo "Le Donne Finarmente" progetto in favore dei diritti delle Donne, ma anche cover rivisitate di storici nomi della canzone romana, di grandi autori e compositori come Romolo Balzani, Armando Trovaioli, Ettore Pertolini, Renato Rascel e l'omaggio ad Alberto Sordi con 3 brani dei suoi film "Storia di un italiano", "Marcia di Esculapio", "Mia cara Olimpia" per i 100 anni dalla nascita dell'indimenticato Albertone.

Nell'ottica della valorizzazione dei giovani la serata aprirà alle 20,30 con un inedito dei ragazzi dell'Accademia de "I Musici" di Roma e da Radio L'Olgiata Roma Fm 107.6 la cantastorie Nicole Riso con il suo brano "Donna Roma" vincitore del concorso "Dallo stornello al rap".

Video Maurizio Fortini "Sta Vita è Facile":  https://youtu.be/64cOafpgb0o

Con la collaborazione ed il sostegno del Maestro Giorgio Znacovan e della sua orchestra moldava "Formatia Favorit Roma", del direttore d'orchestra Pino Caronia, di Emanuele Bertulli per la parte tecnica.


Licenza Digital Delivery SIAE nr. 4404/I/4151

26.08 .2020

               Giacomo EVA

                          il nuovo singolo "Azzurro Scontato"             

     

 

    Biografia

Dopo i successi ottenuti con i singoli precedenti (Errore bellissimo, Un salto nel vuoto e Tropici) è uscito in tutti i digital store "Azzurro Scontato", il nuovo brano del noto cantautore calabrese Giacomo EVA, un'altra produzione targata Gianni Testa - Joseba Publishing, missata e masterizzata da Giampaolo Pasquile, un racconto intimo che il cantautore ci regala tra le note del suo piano e la sua voce.

Giacomo EVA è autore, tra gli altri, per Dear Jack e Francesco Renga ("Aspetto che torni" Festival di Sanremo 2019), nel 2018 ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi.

"Ho scritto Azzurro Scontato perché l'amore è l'energia più forte che esiste. In una vita che corre veloce senza spazio di riflessione, migliaia di input che ci distraggono, i problemi, il caos, mi sono fermato a riflettere e ho capito che la cosa più importante da tenere ben presente è viversi e vivere gli altri. Lasciamoci amare innamorandoci"

Ascolta "Azzurro Scontato": https://backl.ink/142667646

Artista a 360°, negli ultimi mesi, oltre che alla produzione del suo disco, Giacomo EVA, cantautore dalle mille sfaccettature, continua ad interessarsi all'autorato per interpreti già affermati, collaborando non solo con diversi professionisti tra cui Tony Bungaro, Cesare Chiodo, il Maestro Enzo Campagnoli, Vittorio De Scalzi, Luca Rustici, Philippe Leon, Jean Michel Byron, Francesco Renga, Dear Jack, Rakele e molti altri, ma altresì per giovani talenti, perché fortemente attirato dal fermento che tante volte solo i ragazzi sanno suscitare.

Giacomo Eva è un artista e autore istrionico, che riesce con la sua penna ad entrare nell'anima degli artisti per cui scrive, carpendone sempre l'essenza e scrivendo generi diversi per artisti diversi. A tal proposito sono già diversi i suoi pezzi scritti per artisti emergenti che stanno raggiungendo centinaia di migliaia di visualizzazioni su Youtube ed i primi posti nelle classifiche indipendenti.


SOCIAL

Licenza Digital Delivery SIAE nr. 4404/I/4151

(C) 2014 - 2016 MyPromo Digital Delivery by Airplay Control - All Rights Reserved


  









                                                              

                                  







                                                



 25.11.2020

                    "Harmonia Mundi"

                                              Felice Del Gaudio 


HARMONIA MUNDI 

è il settimo album da solista di Felice Del Gaudio.
Vivere l'armonia del mondo, attraverso la contemplazione e la riflessione, è lo scopo finale del progetto dell’artista lucano che, con questa sorta di "best of" raccontato in nove tracce, regala la sua strenna natalizia a fan e ad appassionati di musica di altissima qualità .

Il basso elettrico, in tutte le sue sfaccettature più varie, si trasferisce in mondi e Paesi, come un esploratore della Terra e del cosmo interiore dell’uomo. La raccolta contiene brani già incisi e rimasterizzati per l'occasione con l'aggiunta di un inedito composto durante il lockdown primaverile del 2020 (intitolato Santojanni) in cui  descrive quell'isola di fronte alla cittadina di 

Maratea in Lucania, sua terra d'origine, come un “luogo magico”.

Gli altri brani sono: Amaratea (un gioco di parole: dedicato a Maratea - cittadina lucana ma anche amara-tea, facendo riferimento all’amarezza evocata dal luogo natio);  Harmonia Mundi (brano realizzato con gli armonici del basso elettrico, pensando  alla connessione tra Universo e Uomo in una proiezione verticale; Irta ( l'anagramma di una persona a cui racconta di essere stato molto legato in gioventù); Fiore per Bach (dove Felice s’ispira ad una suite di J.S.Bach rivisitata con il basso fretless e contrabbasso; Lacus Niger (traduzione latina del suo luogo di nascita, Lagonegro appunto); Renata song (dedicato alla sua compagna); Terra del Sud  (omaggio alle sue radici profonde); 

Up Town (composta dopo aver vissuto a New York ).

Un album che contiene nomadismo culturale, bellezza interiore ed esperienza meditativa. 

Note biografiche

Felice Del Gaudio, bassista e contrabbassista, è nato a Lagonegro.

Diplomato in musica jazz , al conservatorio di Adria, vive a Bologna dal 1984. 

Tra gli altri ha collaborato con:

P.Wertico, Lucio Dalla, Il Quartetto d’ Archi dell'Opera di Berlino, Hengel Gualdi, Pier Giorgio Farina , Raphael Gualazzi, Daniele Dibonaventura, Biagio Antonacci, Amii Stewart, Andrea Griminelli, Claudio Lolli.

Ha pubblicato quattro metodi per lo studio del basso, un dvd didattico e ha al suo attivo più di centocinquanta registrazioni discografiche e diversi album come solista e leader.

Ha suonato in festival di musica in tutto il mondo.

Ufficio Stampa a cura di LC Comunicazione, Milano


                         Laura Algieri 



Laura (che vive a Orio al Serio BG) ci spiega: "In questo momento terribile che ci coinvolge tutti, la categoria degli artisti è come molte altre in seria difficoltà. Pur rimanendo pronti al sacrificio necessario per il bene comune, non dimentichiamo che l'arte è da sempre un motore essenziale: la musica può essere una delle più potenti cure per l'anima. Un abbraccio virtuale a tutti coloro che si sentono sopraffatti da questo incubo, ho ancora la speranza che sarà presto solo un orribile ricordo. Non si molla. La musica della vita non può smettere di suonare".

Video "Narciso": https://youtu.be/SEIhi7LJATs

Un brano che parla d'amore. Non dell'amore verso l'altro, bensì dell'amore verso se stessi. Di quel momento catartico in cui le apparenze cadono e l'essenziale diventa finalmente visibile agli occhi e al cuore, della presa di coscienza che un amore malato non basta più, non può e non deve bastare. Del sorriso che nasce come il sole dopo la tempesta e della forza che proprio le tempeste peggiori contribuiscono a tirare fuori da ognuno di noi. Narciso è la sfida che, una volta affrontata, ci cambia la vita.

La canzone, prodotta da Gianni Testa (anche co-autore) per Joseba Publishing, è stata scritta dalla stessa Algieri insieme a Giacomo EVA, Luca Rustici.

Il progetto musicale che vede Narciso come brano principe si compone, per il momento, di altri 3 brani, di colori diversi ma nati dalla stessa fonte d'ispirazione: il vissuto personale di Laura Algieri che si pone come obiettivo centrale il farsi portavoce della lotta contro i meccanismi di dipendenza psicologica spesso scaturiti da situazioni di violenza verbale e fisica. Situazioni di disagio profondo e sofferenza contro i quali la musica e la condivisione di esperienze affini possono essere balsamo e terapia.

Link social Artista:
IG: https://www.instagram.com/laura.algieri.music/
FB: https://www.facebook.com/laura.algieri.music/



Biografia

Laura Algieri 

nasce il 27 giugno 1983 in un piccolo paesino del Galles, nel Regno Unito. Fin da piccola si distingue per la sua voce e le sue doti interpretative. Trasferitasi a Bergamo all’età di 5 anni con la sua famiglia, studia pianoforte per 6 anni, per poi dedicarsi allo studio del canto. Dopo due anni di canto lirico decide di proseguire con la musica leggera. Comincia prestissimo a scrivere storie in rima che piano piano si trasformano, prima in canzoni per bambini e successivamente in canzoni che parlano del suo vissuto. Come interprete vince una serie di concorsi locali fino ad approdare nel 2007 al festival nazionale di Saint Vincent, superando nel corso di un intero anno tutti gli step che la portano alla finalissima, in occasione della quale si qualifica al primo posto su un totale di 1300 iscritti, con il brano inedito “Identify Yourself”, scritto per lei dall’autore Peter Wright. L’anno successivo interpreta il singolo “Soli non si è mai”, di Danilo Amerio, disponibile su tutti gli stores digitali. Nel 2011 partecipa ad Area Sanremo con il brano Desert Song, scritto a quattro mani con Ivan Suardi, musicista, autore e arrangiatore con il quale Laura collabora e scrive per molto tempo, poi tristemente scomparso qualche anno dopo. Parallelamente al suo cammino legato alla musica, Laura porta avanti la sua formazione conseguendo la laurea in lingue e letterature straniere, interessandosi enormemente alla letteratura, alla drammaturgia e alla fonologia, discipline che influenzeranno profondamente la sua scrittura e la sua poetica, portandola a scrivere anche in inglese e portoghese, lingue da lei amatissime poiché estremamente musicali. Pur continuando a esibirsi e lavorare con le sue band, Laura interrompe il suo percorso da autrice per alcuni anni a causa di un’esperienza di vita molto difficile che la segnerà profondamente e comporterà un cambiamento interiore profondo, che getterà le basi per la nascita del progetto di scrittura attuale. Nel 2019, infatti, il suo percorso da autrice si riapre, quando Laura entra a far parte dell’etichetta Joseba Publishing dando vita, assieme al produttore musicale Gianni Testa, a un nuovo progetto musicale di produzione di suoi brani.

Licenza Digital Delivery SIAE nr. 4404/I/4151                                 


                                HOT ICE




Biography

Hot Ice è un cantante rap, autore, vocalist, membro del collettivo hip hop “Brain Smokerz”. 

Ha eseguito vari live (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Milano, Roma e Trapani) in apertura a diversi artisti (tra cui Rayden, Achille Lauro, EGreen, Kiave, Inoki, Ensi, Lord Madness, Murubutu). Vanta collaborazioni anche con Raige e i Jalisse.

 Partecipa a vari rap contest e concorsi canori con ottimi risultati (tra cui “Words War 2016”, “Vota le Voci 2014”, “Veneto Music Contest 2014”, “Trapani Pop Festival 2017” e “Tour Music Fest 2017”). 

Il progetto più recente è “Il Mare del Vivere EP”, uscito il 6 febbraio 2017, la cui titletrack è contenuta, in una versione riarrangiata, nella compilation “Trapani Pop Festival”. 

L’ultimo singolo pubblicato, corredato dal video su YouTube, è invece “Sopra al limite”, uscito il 20 luglio 2020. 

Realizza il brano “Diversamente giovani”, presente all’interno della colonna sonora curata da Giovanni Errera per il film “Niente di serio” con Claudia Cardinale, Gianmarco Tognazzi, Nunzia Schiano, proiettato al Festival di Cannes 2018 fuori concorso per le distribuzioni europee. 

Attualmente si sta concentrando in ulteriori progetti musicali, sia individuali che in collaborazione con il suo gruppo, con musicisti bolognesi e con vari cantautori. Nel 2019 intraprende anche una collaborazione con la compagnia teatrale Streben Teatro per lo spettacolo teatral-musicale “La Rockstar”.







21.11.2020                    
                                               YOU'RE MY FRIEND: 
                                vietato calpestare il diritto di sognare -                       
                   20/11 Giornata Mondiale Diritti Infanzia e Adolescenza 
         Ci sono date destinate a restare impresse nella storia nel tentativo di cambiare, in qualche modo, il corso degli eventi. Il 20 novembre 2019, in concomitanza del 30° anniversario della Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, l'etichetta modenese 'Senza Dubbi' lancia nella rete un teaser di 30 secondi per annunciare la realizzazione di un progetto musicale dalla finalità benefica: YOU'RE MY FRIEND, con il patrocinio della Nazionale Italiana Cantanti

Teaser: https://youtu.be/5Nh7CN3iquA

Il video esce il 26 novembre con la regia di Lorenzo Confetta

Mentre 194 Stati del mondo si assumono l'impegno di difendere il diritto di essere bambino senza distinzione di razza, colore, lingua, nazionalità e religione, nel cuore dell'Emilia Romagna il "sogno" muove il primo passo.

A tendergli la mano un team di professionisti in campo fotografico, grazie ad una serie di loro scatti d'autore donati per alimentare un impegno sociale tangibile a supporto dei più deboli.

Fotoreporter di fama mondiale come Paolo Siccardi (Famiglia Cristiana, il Venerdì di Repubblica, Time International, Der Spiegel, Geo Japan, TheGuardian, Courrier International), già vincitore del premio giornalistico nazionale nella categoria "Reportages di guerra 2002", Stefano Stranges (Rolling Stone, Il Reportage, Il Manifesto, La Stampa, Jesus Magazine, Left Magazine, Lo Stato delle Cose, Voci Globali) collaboratore con ONG nazionali ed internazionali, Alessandro Bergamini (National Geographic, Repubblica, Digital Camera) e Mauro Raffini (photoeditor della mostra Exodos della Regione Piemonte, curatore della mostra "Migreye").

Ma non è tutto. La magia della creatività accomuna nuovi amici come la realtà reggiana Officina delle Immagini, specializzata nel valorizzare la diffusione della cultura attraverso la macchina da presa e così prende forma il videoclip ed il videolyric di YOU'RE MY FRIEND.

Già, perché ad un anno di distanza tutto è ormai pronto per l'uscita del brano inedito scritto ed interpretato dall'artista modenese Michela Costi, prodotto dal coautore Lorenzo Confetta, con la straordinaria partecipazione del cantautore Matteo Becucci (vincitore X Factor 2009, Tale e Quale Show, Nazionale Italiana Cantanti), del cantante Raphael (The Voice 2016), del rapper emergente Andy Cream e di musicisti del calibro di Raffaele Chiatto (chitarrista di Tozzi e di tanti celebri artisti italiani), Daniele “Barny” Bagni (ex bassista dei Litfiba e dei Ladri di biciclette), Tommy Graziani (figlio d'arte e attualmente batterista di Sarah Jane Morris) e con la collaborazione di Fabiano Costi per gli arrangiamenti ritmici originali del brano.

Un inno all'amicizia, alla solidarietà, al coraggio della verità, alla forza dell'unione il cui obiettivo è quello di sensibilizzare l'attenzione pubblica sulla condizione dei più deboli, in particolar modo dei bambini vittime di terremoti, carestie, guerre, violenze, malattie. Bambini a cui è stato negato il dono dell'infanzia, della dignità, quella spensieratezza che a tutti noi ha permesso di essere, oggi, donne e uomini responsabili e consapevoli.

I bambini sono per tutti noi un costante esempio anche davanti alle avversità della vita. Contrappongono la loro fantasia, i desideri, le speranze ed il gioco come autentico salvagente in grado di farli evadere dalla realtà per sopravvivere. Hanno la musica nel cuore, hanno imparato a sorridere anche dietro alle lacrime e non perdono la dignità neppure sotto le bombe. Ci insegnano ogni giorno che "La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli".

YOU'RE MY FRIEND è un megafono, un eco di risonanza che propaga musica nell'intento di ribadire la necessità di un impegno universale per la tutela dei minori in tutto il mondo. Un progetto di sensibilizzazione modulabile, aperto, che mette l'arte al servizio della solidarietà con lo scopo di collaborare con fondazioni e associazioni No Profit alle quali poter convogliare i proventi ricavati da donazioni e sponsorizzazioni del progetto. Un 'disegno' non solo musicale, ma una progettualità ad ampio respiro comprendente eventi ed iniziative concrete sull'intero territorio nazionale.

Il progetto YOU'RE MY FRIEND si è già attivato nei mesi scorsi per creare una rete di pubblico, la più vasta possibile, pronta a condividere all'unisono il battito di tanti piccoli cuori colmi di speranza. Una traccia, una chiave di lettura, una di quelle magiche sette note che, anche nell'epoca del virtuale, ritrova la propria essenza nella semplicità dell'unione d'intenti.

Nel popolare portale Ebay, infatti, YMF è stato riconosciuto come Genuine Charity Seller attraverso la creazione di un profilo autenticato e certificato abilitato alla partecipazione nell'esclusiva sezione Aste di Beneficenza ufficiali. L'avvio di un processo di autofinanziamento basato sulla raccolta di oggetti autografati donati spontaneamente da personaggi del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo per alimentare una catena solidale e raccogliere contributi utili al sostegno delle tante cause umanitarie che caratterizzano l'operatività di YMF.

Non solo. Il progetto è patrocinato dalla Nazionale Italiana Cantanti, a testimonianza della massima trasparenza che caratterizza gli intenti dell'intera macchina organizzativa, che sarà parte attiva del progetto grazie alla disponibilità ed alla generosità di tanti artisti.

Sito  http://www.youremyfriend.org

Facebook  https://www.facebook.com/ymyfriend

Istagram  https://www.instagram.com/_youremyfriend_/

Licenza Digital Delivery SIAE nr. 4404/I/4151

          21.11.2020

                                                      NON CHIEDERMI

                  CRISTIAN IMPARATO

                                                    JOSEBA PUBLISHING

                                                     Cristian Imparato

                      “Non è Sanremo che fermerà il mio messaggio d’amore”

               In radio e negli store digitali con il nuovo singolo dal 20 Novembre

                                                      “Non chiedermi”

Un grande ritorno per Cristian Imparato, in radio e nei digital store dal 20 Novembre con il nuovo singolo “Non chiedermi” (testo di Luigi Sarto, musica di Daniele Piovani, Massimo Tornese, Manuel Bongiorni), una ballad pop intensa, che parla di una lettera di un figlio al padre. Il brano, presentato e non scelto dalla commissione di Sanremo Giovani, è prodotto da Gianni Testa per l’etichetta discografica Joseba Publishing e distribuito da Believe Digital.

Cristian Imparato: -Sono molto felice di aver dato voce a questo meraviglioso brano. La prima volta che l’ho cantato mi sono venuti i brividi dappertutto. Mi emozionavo in continuazione perché rivivevo in quelle parole le difficoltà che ho avuto nel raccontarmi a mio papà. So che molti ragazzi vivono quotidianamente la condizione di disagio nel “raccontarsi” per paura di non essere accettati o di deludere i propri cari. La mia esperienza per fortuna non è stata dolorosa perché ho trovato molta comprensione da parte dei miei genitori. La mia serenità e la sensazione di libertà li rende tutti giorni felici di me e di quello che provo a costruire anche attraverso la mia arte. Ci tengo a sottolineare che mi dispiace molto per l'esclusione del brano alle selezioni Sanremo Giovani 2021, non tanto per l'esperienza sanremese che io non ho potuto vivere di per sé bensì per il messaggio di speranza e di coraggio che avrei voluto lanciare. Nonostante questa mia delusione ho continuato ad avere sempre al mio fianco dei seri professionisti che hanno creduto in me. "Per questo motivo colgo l'occasione per ringraziare il mio team di lavoro: Luigi Sarto autore del testo, Daniele Piovani, Massimo Tornese e Manuel Bongiorno i compositori.

Il produttore discografico della Joseba Publishing Gianni Testa e il mio ufficio stampa Patrizia Faiello".

Biografia

Cristian Imparato cantante siciliano nato il 24/02/1996 a Palermo. Deve il suo successo alla vittoria, nel 2010 del baby talent trasmesso su Canale5 “Io Canto”. Oltre 250 mila copie vendute del disco “Cristian Imparato e i finalisti di IO CANTO”. Ha partecipato ai WMA nel 2010 con il suo cavallo di Battaglia “Adagio” e ad altri importanti programmi televisivi come: Verissimo, Chiambretti Night, Mediaset Night, Altre 4 Edizioni di “Io Canto”, etc... Nel 2013 ha lanciato il suo primo album di Inediti “Cristian Imparato”. Nel 2019 partecipa al reality più discusso d’Italia che è il “Grande Fratello 16” e lo ritroviamo nei salotti televisivi come opinionista tra i quali Pomeriggio5 il seguitissimo programma condotto da Barbara D’Urso. Successivamente ha pubblicato il singolo “Balliamo Insieme”.

La foto della copertina è a cura di Elisabetta Giuliano.

Piattaforme digitali: https://backl.ink/143376810 

Link Instagram: https://www.instagram.com/cristianimparato/?hl=it 

Link Facebook: https://www.facebook.com/CristianImparatoOfficialPage/ 

Altri link: 

https://music.apple.com/us/artist/1469901811 

https://open.spotify.com/artist/38FHoH7HER2oFele1vcyxp 

 Licenza Digital Delivery SIAE nr. 4404/I/4151

 18.11.2020

                     Francesco Vecchio

                                           Francesco Vecchio                                    

                                       torna con il singolo "Finché notte vorrà"


Biografia Francesco Vecchio 

Francesco Vecchio nasce il 23/12/1985 a Catania. A undici anni scrive le sue prime canzoni proponendole sul palco della scuola coinvolgendo successivamente con i suoi brani la sua Città. 

Nel 1998 conosce il produttore discografico Francesco Virlinzi fondatore della “Ciclope records”, (all'epoca fu l'unico a portare i REM a Catania) che ha lanciato Artisti quali Carmen Consoli, Mario Venuti, Flor Brando, Nuovi Briganti e che fu il primo a dare risalto all'individualità dei suoi brani. Nel novembre del 2000 Virlinzi venne a mancare. 

Negli anni a seguire Francesco Vecchio, avendo ormai una sua band ed esibendosi sempre e solo coi suoi pezzi, ha l’occasione di condividere il palco con Artisti del calibro di Dolcenera, Max Gazzè, con gli allora sconosciuti Coldplay e con musicisti quali Federico Poggipollini e Max Cottafavi, chitarristi di Ligabue e Maurizio Solieri, chitarrista di Vasco Rossi. 

Nel maggio del 2015 scrive il brano “Uomini d'onore” per l'associazione antiracket “Libera Impresa” col quale, tra i diversi articoli sul giornale La Sicilia e interviste televisive, vince il “Medisound Festival”, aggiudicandosi anche il premio della critica. Ogni anno, grazie al suo messaggio, viene chiamato per riproporlo in diversi contesti, dalle scuole alle piazze. 

Nel 2015 e 2016 ha partecipato ad Area Sanremo Tour. Ha frequentato il Cet di Mogol. 

In questi ultimi anni l’artista ha sempre continuato a scrivere brani genere rock, grunge, alternative, che ha portato in giro sui palchi di live, festival, manifestazioni, eventi sociali e d’intrattenimento. 

Dall’incontro con Nazzareno Nazziconi l’artista si chiude in studio e dà vita ad un nuovo progetto: un album che uscirà prossimamente con l’etichetta Anteros Produzioni anticipato dal singolo “Finché notte vorrà” in rotazione radiofonica ed in uscita su tutti i digital store dal 6 novembre. 

In radio e in tutti gli store digitali "Finché notte vorrà", il nuovo singolo del cantautore Francesco Vecchio, brano che anticipa l'uscita dell'album "Ci vorrebbe un'occasione".E' un brano dalle sonorità rock-grunge che hanno contraddistinto l'artista fin dai suoi esordi. 

https://www.youtube.com/watch?v=GmNaBc-TE5Q&feature=youtu.be

Francesco ci racconta: "Sono contento, dopo tanti anni di palco, di essere arrivato, grazie anche alla collaborazione con l'etichetta Anteros Produzioni con la quale il brano verrà pubblicato, a presentare al grande pubblico la mia musica. Il periodo storico che stiamo vivendo che ci tiene più lontani gli uni dagli altri ci ha forse costretto a guardare di più dentro noi stessi. 'Finchè notte vorrà' racconta di come ognuno vive la notte, il buio in senso lato, coi propri pensieri di lacrime e guai, forse anche tra sogni e incubi; di chi, nel vedere l'alba comincia una giornata, di chi nel vedere l'alba finisce la giornata e poi si ritrova a tirare le somme di quelle che possono essere le proprie fragilità, le proprie debolezze e non si può fare altro che essere veri, soprattutto con se stessi, perché quel senso di acuta lealtà tenterà con tutte le sue forze, 'finché notte vorrà', di creare un equilibrio tra quel sano senso di trasgressione e quel folle senso di principi e valori".

Contatti social:

Facebook: https://www.facebook.com/francesco.vecchio.73157

Instagram: https://www.instagram.com/fra.vecchio/?hl=it

Licenza Digital Delivery SIAE nr. 4404/I/4151

           

          

                                      

 

 

 .