Blues Line Radio
La musica è una delle vie per la quale l'anima ritorna al cielo
 
 

2.7.2020

      Chiara Hudson "Autentica" primo singolo vincitrice Festival "Borgo In Canto"

     Biografia

Chiara Hudson nasce il 10 maggio del 1997 a Pescara. Dopo aver conseguito la maturità scientifica si è laureata in Design all'Università d'Annunzio di Chieti/Pescara e attualmente sta frequentando la magistrale in Design della Comunicazione all'ISIA di Faenza. Ha sviluppato la sua passione per il canto sin dall'età di 15 anni, ispirandosi alla musica pop e rock, caratterizzandosi comunque per le sue qualità vocali e la sua versatilità. Ha collaborato con diversi gruppi di vario genere e nel 2018 ha pubblicato il suo primo singolo da solista in lingua inglese "Cross The Line", con il quale si è affermata nel concorso canoro "Borgo in Canto" di Borgorose (RI), vincendo il premio discografico messo in palio dall'etichetta Joseba Publishing in coproduzione con l'Associazione stessa "Borgo in Canto". Inoltre si è cimentata in numerosi concerti all'estero sia da solista, sia con gruppi musicali.

In radio e in tutti i digital store il primo singolo di Chiara Hudson, vincitrice del Concorso Nazionale di Musica Live a BORGOROSE (RI), Borgo In Canto, concorso nato con lo scopo di scoprire e promuovere voci e volti nuovi nell'ambito della musica leggera italiana e internazionale e nel contempo di diffondere e valorizzare la cultura musicale, organizzato da Noemi Rapetti e Michela Olivieri
 Il concorso "Borgo In Canto" offre numerosi premi tra cui il premio discografico con la Joseba Publishing, che nel 2019 ha visto Chiara Hudson come vincitrice.
"Autentica" è il singolo che nasce dal premio discografico ed è un brano che porta le firme di Giovanni Segreti Bruno, Gianni Testa, Giampaolo Pasquile e la stessa Chiara Falasca. Arrangiato da Giampaolo Pasquile, il brano è prodotto da Gianni Testa per la Joseba Publishing.

Chiara: "Il progetto, nato dopo la vincita del concorso, è stato un'opportunità per me per cimentarmi nella scrittura di brani, stando al fianco di professionisti del settore che hanno saputo consigliarmi al meglio su tutti i campi. Tutto ciò ha permesso una crescita maggiore nel mio percorso musicale, che fino ad ora si era limitato solamente alla parte performativa ed interpretativa, aprendomi altre strade, infatti ho tutte le intenzioni di migliorare la mia parte compositiva e di scrittura avvalendomi anche di software adatti. Il brano si può definire una sorta di flusso di coscienza del mio approcciarmi alle nuove sfide che la vita mi pone: le paure, le incertezze ma anche le sicurezze e i valori che mi porto dietro, che mi permettono di affrontare nuovi ostacoli e nuove avventure"


SOCIAL

https://www.facebook.com/chiarahfalasca

https://www.instagram.com/chiara._.hudson/

https://twitter.com/chiara_hudson

Licenza Digital Delivery SIAE nr. 4404/I/4151



  




Licenza Digital Delivery SIAE nr. 4404/I/4151

(C) 2014 - 2016 MyPromo Digital Delivery by Airplay Control - All Rights Reserved


                                                


Licenza Digital Delivery SIAE nr. 4404/I/4151

(C) 2014 - 2016 MyPromo Digital Delivery by Airplay Control - All Rights Reserved
Powered by Radio Airplay s.r.l. - Via Moretti 23 - 47899 Serravalle (RSM) - www.radioairplay.fm - info@radioairplay.fm





                                                              

                                  







                                                



                                                     PETER PAN

                      ALEX NORMANNO


                                                  ALEX NORMANNO
                        Dal 12 Giugno in radio il nuovo singolo PETER PAN

Il nuovo singolo Peter Pan, è una canzone composta da Alex Normanno, Christian Bendotti e Marika Di Costanzo. Prodotto all’Harlem Sound Studio di Christian Bendotti.

Peter Pan è un brano pieno di spensieratezza e allegria, che riporta ad amori estivi, vissuti con leggerezza, puro divertimento e con la speranza di potersi staccare dalla realtà per vivere momenti magici, in un mondo dove non bisogna pensare a quello che succederà.

Un testo che da priorità all’amore e ad un fenomeno che arriva all’improvviso, puntando alle emozioni.

Anche questa volta Alex Normanno punta a sonorità nuove, ritmate e incalzanti per l’estate 2020.

Alex Normanno ha iniziato a cantare giovanissimo, partecipando a numerose manifestazioni tra cui il Festival di Napoli e il Festival di Castrocaro.

L’esordio discografico arriva nel 2014 con il brano “Non Volo”; a questo brano fanno seguito nel corso degli anni: “Non C’è Modo di Scappare Amore”, “L’ultima Volta” e “C’è L’estate”.

https://www.alexnormanno.com/                                           

https://www.facebook.com/alex.normanno/

Licenza Digital Delivery SIAE nr. 4404/I/4151



                                                      ENEA VLAD

                                                   ASTRONAUTI

                                                      ENEA VLAD
DAL 22 MAGGIO SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI E DAL 29 MAGGIO IN RADIO  IL NUOVO                                                                                 SINGOLO
                                                 “ASTRONAUTI”

Sarà disponibile da venerdì 22 maggio su tutte le piattaforme digitali “Astronauti” (distribuzione Artist First), il nuovo singolo di AENEA VLAD.  Dal venerdì successivo, 29 maggio il brano sarà lanciato anche in radio.

Scritto e composto dallo stesso Enea VladAstronauti” è un brano pop e ritmato, dal sound fresco e innovativo.

Racconta la storia di un amore, in cui i protagonisti sono costretti a una lontananza forzata, che non scalfisce il loro amore, ma anzi lo fortifica.

 

«”Astronauti” è nata un anno fa, ma si colloca perfettamente nel momento che stiamo tutti vivendo, vista la storia che racconto – spiega Enea Vlad – L’unica soluzione che i protagonisti del mio brano hanno per incontrarsi è quella di spostarsi in un’altra dimensione dove, in veste di Astronauti, possono finalmente salvarsi dalla solitudine. Sulla Luna, oppure a cena su Plutone, un posto più “intimo”».

Enea Vlad, 21 anni, è cantautore di origine salentina. La sua formazione musicale ha inizio con lo studio della batteria, che lo allena al senso del ritmo e lo avvicina ai generi più disparati. Sin dai suoi primi approcci con la musica, scrive e compone i suoi pezzi, ritrovando in Franco Battiato il principale punto di riferimento. Enea Vlad ha un’avversione per le categorie, per cui, seppur ispirandosi alla tradizione cantautorale italiana, definisce la sua musica un insieme di generi più o meno amalgamati.

A gennaio 2020 pubblica il suo primo singolo “Anneghiamo”, che riscuote un discreto successo di pubblico e di critica. Definisce la sua vita un melodramma anche se questo va in contrapposizione al suo essere una persona tendenzialmente positiva e solare. A fasi alterne. Quello che ne scaturisce è un mix musicale ricco di sfaccettature e chiaroscuri.

Spotify:https://open.spotify.com/artist/3yBuL2wgGj4fzHLJkMiixW?si=8UVa8m_cQgSDgU_bjUupIw&nd=1  

Instagram:https://www.instagram.com/eneavladimir/


Licenza Digital Delivery SIAE nr. 4404/I/4151

                                                                                                                

                                          Alison Solo

Alison Solo is a British-Canadian Singer, Songwriter and multi-instrumentalist. She was born in London, England and emigrated to Ontario, Canada at the age of three.

She showed an interest in music at an early age and upon receiving her first guitar at the age of eleven, she quickly picked up the instrument and began to learn her songwriting craft.

Alison self financed and recorded her first album, “Sakaita”, under the moniker “Alison Jane” in 2008. The record was well received and she recruited a band to promote the album in the Toronto/Ontario club scene. In between, Alison also worked as a studio/session guitarist and backing vocalist for various studios and producers in the Toronto scene. She also toured in the United States with ex-INXS frontman JD Fortune as a live vocalist.

In 2018, Alison returned to England and lived there for one year. During this period she rediscovered her British rock roots, and set about writing, producing and recording her current album “Plutonian”. The album was recorded in England and in Canada, and is reflection of her heritage and influences from both sides, resulting in a unique hybrid record. The album was mixed by Ron Nevison and released digitally via Bandcamp on 21st April 2020.

Alison is currently based in Vancouver, British Columbia.

  The album is currently receiving Radio Airplay on the following stations, to name a few: 

Choice Classic Rock (Canada), Tri-Lakes Radio (Colorado, US), Brickmakers (England), Radio Black Rabbit (Bolivia), Radio Playback Media (Denmark), The Rockin' Blues Show (Canada)                 

                        The album was just reviewed by The Mocker Blog,

                                         http://themockerblog.com/interviews/

                        I had a feature in an online magazine in Argentina

http://musicasdelmundo.com.ar/2020/05/16/alison-solo-musica-anglo-canadiense-bucea-entre-blues-clasico-rock-y-psicodelial/

                                    and I just did an interview with The Ripple Effect.
              https://ripplemusic.blogspot.com/2020/05/a-ripple-conversation-with-alison-solo.html 

                                                  Here is the bandcamp link to the full album 

                                                        https://alisonsolo.bandcamp.com/   

                                                                          Alison Solo

                                                                    ELISABETTA

                                                             IGOR NOGAROTTO

                                                                           SAMIGO

                               "Elisabetta" dedicata alla Regina da Igor Nogarotto

Dopo il successo di "Eleonora sei normale", progetto sui disturbi alimentari, il secondo singolo del cantautore Igor Nogarotto estratto dall'album "D Di Donne" è "Elisabetta", tributo all'icona mondiale della longevità e della salute, la Regina del Regno Unito ELISABETTA II

Nel video tanti volti noti del mondo dello spettacolo che hanno voluto omaggiare la Regina Elisabetta: da Giuseppe GiacobazziMarco Della NoceLeonardo Manera e Giorgio Verduci colonne storiche di Zelig, a Capitan Ventosa e Cristiano Militello di Striscia la notizia, a BAZ di Colorado, a Marco Sentieri Festival di Sanremo 2020

Il brano "Elisabetta" è dedicato all'icona delle donne, Elisabetta II, Regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth, 94 anni compiuti lo scorso 21 aprile (1926), simbolo nell'immaginario collettivo mondiale di salute e longevità; Elisabetta che tra aprile e maggio (appena per la 4° volta in 68 anni di Regno) ha rilasciato dichiarazioni, parlando del coronavirus, lanciando messaggi di speranza come: "Vinceremo e torneremo insieme" e "Mai mollare".

Videoclip "Elisabetta": https://youtu.be/ms3lCWsvG_4

Regia di Igor Nogarotto - Montaggio di Frankenstein Senior - Modellazione e animazione 3d di Antonio Rafanelli

Descrivendo il momento di difficoltà economica del Paese, l'autore Igor Nogarotto, indebitato con la sua compagna, dichiara di tentare la fortuna cercando una HIT perché: "Elisabetta noi senza tetto, ti canto e spero di avere successo, così poi ti restituisco tutto".

"Elisabetta" è la seconda tappa dell'iter di brani interamente dedicati al mondo femminile, tutti facenti parte del concept album di Igor Nogarotto dal titolo "D Di Donne": mentre in "Eleonora sei normale" si è affrontata una tematica complessa come i disturbi alimentari, in "Elisabetta" si tratteggia il lato più ironico e giocoso della Donna.

Le scene del video vedono alternarsi personaggi televisivi noti al grande pubblico quali le colonne storiche di Zelig Giuseppe Giacobazzi, Marco Della Noce, Leonardo Manera e Giorgio Verduci, poi Capitan Ventosa Fabrizio Fontana e Cristiano Militello di Striscia la notizia, BAZ di Colorado, Marco Sentieri Sanremo 2020, gli speaker Giovanni Germanelli, Stefano Ferrini, Elena De Stefano Salvatore Riso ed Alessandro De Gerardis, la scrittrice Mariavittoria Strappafelci, la cantastorie romana Nicole Riso, oltre ai contributi da tutta Italia (e non) di Alessia Luce e Gianluca (Asti), Romilda (Sassari), Ylenia e Camilla (Lecco), Diego (Napoli), Elisabetta e Davide (Bologna), Salvo (Palermo), Didi (Roma), Roberto (Reggio Calabria), Sara e Francesca (Cuneo), Elena (Prato), Silvia (Rovigo), Marco (Milano), Ivan (Padova), Alessandro (Lecce), nonché Liza e Ivan da Budapest.

Il progetto "Elisabetta" segue il brano "Eleonora sei normale" che ha avuto un enorme successo mediatico (è stato anche trasmesso a “Striscia la notizia”) ed una grande approvazione popolare nel trattare una tematica delicata come i disturbi alimentari (bulimia, anoressia, obesità ed altri DCA), patologia di cui si parla ancora pochissimo ma che colpisce giovani e bambini con i primi sintomi che si manifestano già dagli 8/10 anni, malattia che rappresenta la prima causa di morte dopo gli incidenti stradali tra i giovani e giovanissimi (particolarmente tra i 12 e i 25 anni).

Social Igor Nogarotto:

Web, Press: SAMIGO PRESS samigo@samigo.com

Licenza Digital Delivery SIAE nr. 4404/I/4151



Licenza Digital Delivery SIAE nr. 4404/I/4151











T






           













          









                                      


 





 






Sito creato da  Grazia copyright 2020

 .